Sentiero attrezzato Mont de la Brenva
Si tratta di una bella e divertente salita la cui difficoltà è concentrata nei primi 10 metri di percorso. Il resto è un ottimo itinerario in ambiente grandioso con incredibile vista dell’Aiguille Noire de Peuterey e di parte del gruppo del Bianco e della Brenva.
Rafting Adventure ℅ Bar (! solo da Aprile a Settembre)
Rafting e kayak ai piedi del Forte di Bard.
La discesa in rafting è adatta a tutti: adulti, bambini e famiglie.
kayak, con corsi e discese guidate sul fiume a partire da 12 anni.
discese in rafting
discese di rafting in notturna durante l’estate
camp estivi fluviali per ragazzi
Il centro dispone anche di un centro di formazione nazionale per la disciplina del rafting agonistico per ragazzi di età superiore a 10 anni.
Nei dintorni della base rafting di Arnad sono possibili anche le seguenti attività: arrampicata, trekking, mountain bike, voli in parapendio biposto.
Parapendio con la scuola Fans de Sport
Voli in parapendio biposto accompagnati da piloti qualificati e certificati dall’Aeroclub d’Italia che hanno alle spalle anni di esperienza e migliaia di ore di volo sia in biposto che in singolo.
Vi porteranno alla scoperta dei cieli della splendida Valle d’Aosta, per ammirare le montagne da una prospettiva unica a bordo del parapendio biposto sapientemente condotto dal pilota.
Adatto a tutte le età.
Il suono del vento sarà la colonna sonora di questa fantastica esperienza che ti porterà a dire con orgoglio: “io ho volato!”.
Da quel momento guarderai il cielo con nostalgia e la voglia di tornare in alto sarà sempre dentro di te.
Si può prenotare l’esperienza per sè e per i propri cari, viverla in compagnia farà passare ogni paura.
Escursione sul Ghiacciaio del Monte Bianco e salita con la spettacolare funivia Skyway
Possibilità di escursioni di gruppo o singole di 3-4 ore con noleggio attrezzatura e guida
Presso il Vertical Life
Segreteria e informazioni: +39 0110891022
Se il numero fisso risultasse non disponibile o bloccato, si prega di utilizzare gli altri indicati qui sotto:
Chiamate e WhatsApp: +39 3272092127
Tour sportivi in Italia : +39 3288368961 / +39 3479274962
Viaggi all'estero : +39 3274643563 / +39 3288368961 / +39 3479274962
Ufficio guide Courmayeur:0165 842064
Dal lunedì al venerdì eccetto festivi e prefestivi, in orario 9-19. Qualora i nostri telefoni non fossero raggiungibili inviateci un sms, lasciate un messaggio in segreteria o scriveteci una email e verrete richiamati quanto prima.
Bagno nelle tante Pozze naturali della Valle d’Aosta
Scegli tra Fenis, Donnas, Cogne o Chambave (piccole ma sicuramente sarete i soli presenti)
Pozze di Donnas:
La vicinanza all’area picnic porta ovviamente questo parte del fiume a riempirsi in fretta, ma come al solito basta avventurarsi verso monte per trovare pozze più tranquille, sempre con una piacevole vista sul forte di Bard. La magia del luogo veniva apprezzata anche dallo statista Camillo Benso Conte di Cavour, che qui veniva spesso a rinfrescarsi e leggere, quando da giovane ufficiale venne relegato in Val D’Aosta. Cultore dei bagni in acque fredde, provava un amore particolare per questo fiume e non mi è difficile capirne il perché: i riflessi del sole sulle verdi acque del fiume creano infatti splendidi giochi di luce e la tranquillità del bosco invita alla riflessione. Verso l’abitato di Montey si trova anche una lapide commemorativa. L’impegnativo sentiero che parte da qui, permette di risalire il vallone del Fer e tocca in un altro paio di punti il fiume.